The Beefeater con Warsteiner

2018 è l'anno del sodalizio del Beefeater con il gruppo Warsteiner. La sua storia comincia nel 1753 quando la produzione del birrificio domestico dell’agricoltore Antonius Cramer supera il volume massimo consentito per il consumo personale. Antonius deve pagare una tassa sulla birra, così decide di trasformare la sua passione in qualcosa di più.

È l’inizio della lunga tradizione di produzione brassicola del birrificio Warsteiner a Warstein, cittadina nel cuore delle colline tedesche della Sauerland, che da oltre 250 anni è il centro produttivo della premium pilsner tedesca dal gusto inconfondibile.

Warsteiner Premium Pils

La Pilsner tedesca  Warsteiner Premium è prodotta con ingredienti di alta qualità per assicurare un puro godimento. Assapora il gusto unico di una birra prodotta ancora oggi nel rispetto dell’Editto della Purezza tedesco del 1516.

Herb Doppio Luppolo

Warsteiner Herb è una birra pilsner doppio luppolo che si caratterizza al palato per il suo sapore fresco e per una gradevole nota di amaro che rende decisamente particolare questa tedesca di alta qualità. Assolutamente da provare!

König Ludwig Dunkel

Questa intensa birra scura è apprezzata in tutto il mondo. Con il suo gusto morbido e bilanciato, la schiuma fine e compatta, le note di cereali tostati e caramello, è l’unica scura regale che conquisterà anche i palati più esigenti.

Thwaites Extra Gold

Il sapore intensamente equilibrato della Thwaites Extra Gold permette di apprezzare al meglio l’anima dolce del malto in contrapposizione all’amaro del luppolo: una birra lager doppio malto da gustare dal primo all’ultimo sorso.

Oberbräu Hell Lager

Dall’aroma pulito e genuino, è la tipica lager bavarese, prodotta da sempre nel rispetto dell’Editto Tedesco della Purezza. Frutto di una lunga maturazione, si caratterizza per il colore chiaro e la schiuma fine e compatta.

König Ludwig Weiss

La König Ludwig Weissbier ha ricevuto nel 2008 il World Beer Award come migliore birra di frumento in tutto il mondo.La giuria della rivista internazionale “Beers of the World” l' ha decantata come “modello di una Weissbier bavarese”.

Oberbräu Rossa Doppio Malto

Corpo pieno e intensi aromi di malto, con note di caramello. Una Doppio Malto di alta qualità dall’elegante colore rosso: intensa e fruttata, è un’ autentica regina delle birre bavaresi. Grazie alla sua alta digeribilità è ideale per accompagnare i pasti

Pater Linus, d' Abazzia

Pater Linus esprime tutto il gusto delle migliori birre d’abbazia.È una birra dal caldo colore ambrato-dorato, naturalmente torbida, perfettamente bilanciata, con accenti di amaro attenuati da note fruttate di pesca e di mela.

Guinness, The Irish Stout

Come dicono gli amici in GUINNESS.COM: "Rich and creamy. Distinctively black. Velvety in its finish. This iconic beer is defined by harmony. Sip after sip, sweet counters bitter as the malt arrives on cue to complement a base of roasted barley". Capito?

Vuoi saperne di piû?

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle birre, e sulle novità che puoi trovare al Beefeater, il tuo pub favorito.


Il luppolo di qualità

Dietro una birra straordinaria, ci sono luppoli selezionati all’origine e coltivati con cura. Il tipico gusto ben bilanciato della birra Warsteiner, delicato e gradevole, è il risultato della speciale combinazione di sapore amaro e aromatico di questa pianta. I luppoli possono essere da amaro e da aroma, oppure avere entrambe le caratteristiche: a seconda della tipologia, vengono aggiunti in un preciso momento del processo di bollitura della birra.

Esiste addirittura un’unità di misura in scala internazionale che determina l’amaro di una birra, chiamata IBU. Più il valore dell’IBU è alto, più la birra risulterà amara: il gusto finale percepito dal bevitore è dato dall’unione della componente luppolata e da quella maltata (più dolce).

Il malto d'orzo migliore

Il malto utilizzato per la nostra birra viene ricavato da orzo di prima qualità, proveniente da rinomati territori di coltivazione tedeschi e francesi (regione della Champagne), in cui le condizioni climatiche e geologiche sono ottimali.

Il colore chiaro dorato della birra Warsteiner Premium Pils è dato dagli ingredienti purissimi e da un processo di birrificazione estremamente accurato e delicato.

È l'acqua a fare la differenza

Un altro elemento fondamentale è l’acqua di sorgente utilizzata per la produzione della birra Warsteiner, con caratteristiche organolettiche di bassa durezza. L’acqua viene prelevata dalla Kaiserquelle – Fonte dell’Imperatore – di proprietà della famiglia Cramer.

La fonte si trova nel bosco di Arnsberg, all’interno del Parco naturale Waldpark, nelle immediate vicinanze del birrificio Warsteiner, e fu scoperta da Albert Cramer Senior. I soli 2 gradi di durezza che contraddistinguono l’acqua della fonte, favoriscono il processo di birrificazione e contribuiscono alla digeribilità della birra stessa. La Kaiserquelle rifornisce ancora oggi i serbatoi del birrificio Warsteiner, ed è stata determinante per il successo di Warsteiner Pils.